ulivi e erba da tagliare
Il fondo
Raccolta delle olive
Muretto a secco viale d'ingresso alla proprietà
fichi d'india
Capperi
La natura nel fondo
Albero d'ulivo
Macchia mediterranea
Fichi
Le ghiande del querciolo
La tana della volpe

Filosofia

"Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l'ha già creata" Albert Einstein

Per sintetizzare la nostra filosofia abbiamo scelto le parole di Albert Einstein. Il nostro intento, sin dal primo momento, è stato quello di non modificare ma di conservare e valorizzare il più possibile quanto la natura ha donato a questo meraviglioso e ancora parzialmente inesplorato territorio.
Con il progetto Faresalento abbiamo deciso di superare i limiti imposti dai metodi di coltivazione bilogica e di andare oltre, affidandoci a tecniche agronomiche innovative che rispettino il territorio e quindi noi stessi.
Dalla Terra del grano e del vino, nei luoghi dove la tradizione ebbe origine, nasce un metodo di coltivazione che esalta le eccellenti materie prime del territorio e va oltre il biologico. 
L'olio extravergine prodotto da Faresalento è realizzato attraverso lavorazioni artigianali e processi innovativi, con tecniche agronomiche di coltivazione degli ulivi quale la Micorrizazione.

Dall'agricoltura all'ospitalità rurale la nostra filosofia non cambia: attraverso la valorizzazione delle peculiarità del territorio salentino cerchiamo di far vivere ai nostri ospiti l'atmosfera, le tradizioni, la cultura, il calore, l'accoglienza e la natura che questa meravigliosa terra è capace di offrire.

I giorni che trascorrerete presso la nostra struttura non saranno solo una vacanza ma una vera e propria esperienza.